Calendario sessioni di laurea e scadenze

ADEMPIMENTI DI LAUREA

Potete scaricare tutte le informazioni sugli adempimenti e le norme relative all'esame di laurea nel link sottostante

ADEMPIMENTI DI LAUREA (AGGIORNATO AL 25 MAGGIO 2022)
MODULO RICHIESTA TESI E COMUNICAZIONE DI INIZIO PERIODO TESI

Il laureando è tenuto a depositare presso la Segreteria Studenti l’argomento della tesi mediante una scheda firmata dal docente Relatore, titolare della disciplina di insegnamento prescelta, 5 mesi prima della data presunta di discussione (in 4 copie vedi MOD 01 ). Il Relatore sarà responsabile del rispetto di tale periodo.

SCADENZE DI LAUREA APRILE 2022
Norme di comportamento da tenersi da parte dei candidati e dei loro familiari, durante le sedute di laurea

Si prega di attenersi scrupolosamente a quanto indicato nel file

INDICAZIONI PER I LAUREANDI NOVEMBRE 2021

SESSIONI DI LAUREA
Gentili Laureandi,
come riportato sul sito dell’Ateneo (https://www.unipr.it/notizie/universita-di-parma-tutte-le-indicazioni-il...) “Ultimo aggiornamento 8 settembre 2021 – All’Università di Parma si rientra in presenza e con il Green Pass. Lo stabilisce la delibera della seduta straordinaria del Senato Accademico di oggi, nella quale si confermano le modalità di svolgimento delle attività didattiche già approvate dagli Organi accademici tra fine giugno e inizio luglio.
…. Anche gli esami di profitto e le sessioni di laurea previsti per lo scorcio dell’Anno Accademico in corso (2020-21) saranno in presenza, tranne che per gli studenti in quarantena o per studenti internazionali che non possono spostarsi dal Paese d’origine per motivi sanitari. …
A partire dal 1° ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021 è comunque garantito lo svolgimento … delle sedute di laurea con modalità a distanza, previa presentazione, almeno cinque giorni prima, di specifica documentazione, alla U.O. Amministrazione Dipartimentale del Dipartimento di afferenza del corso di studio, esclusivamente per coloro che:
• si trovino nelle condizioni contenute nella circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021 (“Certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-Covid-19”) ed esprimano preferenza per sostenere gli esami a distanza
• si trovino in situazioni di positività al Covid-19 o di quarantena
• siano residenti in zone dalle quali non sono autorizzati spostamenti”
Pertanto, la sessione di Laurea si svolgerà in presenza. Chi fosse nelle condizioni sopra elencate dovrà fornire, nei tempi indicati, la specifica documentazione (reperibile al seguente link: www.unipr.it/coronavirus) al Dipartimento di Medicina e Chirurgia (didattica.dimec@unipr.it).
Ciascun Candidato potrà essere accompagnato da massimo 5 persone. Sia i Laureandi che gli eventuali accompagnatori DEVONO:
- essere in possesso di Green Pass;
- munirsi di mascherina ffp2 che dovrà essere indossata correttamente per tutta la permanenza;
- entrare in aula all’orario di convocazione, prima dell’inizio della seduta e rimanere in aula, distanziati, per tutto il tempo, fino al termine; non sono ammessi spostamenti, (fatta eccezione per motivi urgenti), nemmeno per scattare foto;
- compilare e sottoscrivere l’autocertificazione, allegata a questo documento, che porterà la data della sessione di Laurea e dovrà essere consegnata prima dell’inizio della medesima.
Sarà perentoriamente VIETATO:
- creare assembramenti all’interno dell’edificio ed anche esternamente ad esso.
- portare cibo e bevande, anche se consumati esternamente all’aula.
Date le disposizioni precedenti:
- non sarà possibile indossare la toga.
- I Candidati potranno accordarsi per la partecipazione di un solo fotografo, che dovrà indossare mascherina ffp2 e compilare e firmare l’autocertificazione.

AUTODICHIARAZIONE E RICHIESTA PER SVOLGIMENTO ESAME E DISTANZA