OSSERVATORIO INTERCULTURALE

L'Osservatorio Interculturale è uno spazio dedicato a studenti, docenti, tutor didattici e tutor clinici, che possono usufruire del materiale divulgativo (articoli, pubblicazioni scientifiche, documenti vari) suddiviso in tre aree: sanitaria, sociale, comunicazione. Esso oltretutto monitora in tempo reale  le situazioni di difficoltà e di benessere della realtà interculturale del territorio ponendosi così come elemento di congiunzione tra territorio stesso e realtà sanitaria nei suoi molteplici aspetti.  

 

Lo scopo di questo spazio nel sito del Corso di Studio in Infermieristica è quello di favorire la conoscenza, l'approfondimento e il confronto, sulle tematiche complesse della società, con particolare riferimento a quella sanitaria.

 

In questo spazio, il concetto di “interculturalità” si configura non solo come possibilità di conoscenza e interazione tra altre culture in senso geografico, ma soprattutto come confronto in termini inclusivi tra le diverse “culture” professionali, scientifiche e sociali, che operano nell'ambito della salute.

 

AREA SANITARIA

 

 

CORONAVIRUS - L’invisibile siero dei popoli: il vaccino di pochi per pochi https://www.paesenews.it/?p=212571